Secondo il sondaggio Quorum, Renzi è il più convincente per il 49%, per il 38% è stato invece Bersani. Il 15% del campione potrebbe aver cambiato idea su chi votare.
È Matteo Renzi il vincitore del confronto tv con Pier Luigi Bersani trasmesso da Raiuno. Secondo il 49% del campione il più convincente è stato il sindaco di Firenze, mentre il 38% ritiene che sia stato il segretario del Pd a prevalere nel dibattito. Lo rileva il sondaggio condotto dall’istituto Quorum in collaborazione con LaStampa.it su un campione di intervistati che hanno seguito il confronto di questa sera.
Per il 13% del campione dal dibattito non è emerso nessun chiaro vincitore e si è trattato di un sostanziale pareggio. Ben il 15% dice che potrebbe aver cambiato idea su chi votare al ballottaggio: tra questi elettori, Renzi quasi doppia Bersani (54% contro 28%, il 14% è indeciso).
Il sondaggio è stato condotto con metodologia CAWI, su un campione statisticamente rappresentativo di 1.900 telespettatori del confronto tv.
TUTTI I DATI:
Profumo di sinistra? No! Comodità di una poltrona da Ministro!
Uno è contro “l’agenda Monti”, uno appoggia il Governo Monti… ma che Paese siamo? Sapete cosa vi dico, la maggior parte degli italiani merita la classe politica che abbiamo; ci f***no sotto il nostro naso (se mi appoggi ti dò questo, poi quando governeremo si vedrà, intanto assicuriamoci la poltrona… CHE SCHIFO!) e li votiamo pure, e magari esultiamo pure se chi sta cercando di mettersi contro il “sistema” perde. Con Renzi verrebbe abolito il finanziamento pubblico hai partiti, e avremmo una sola camera. Con il gatto e la volpe di sopra, avremmo un governo debolissimo, che quando si arriverà al nodo pensioni, dove Bersani e Vendola la pensano in maniera diametralmente opposta, il governo cadrà. Meglio vincere le elezioni che cambiare le cose… vero? tenetevi Bersani e la Bindi, e colazioni di governo fatte per vincere e non per governare e cambiare le cose… io non ci sto