Ultimo appuntamento di queste Amministrative 2013: oggi si chiudono le urne dei 16 comuni in cui circa 700mila siciliani tra ieri e oggi sono stati chiamati al voto per scegliere al ballottaggio il loro sindaco. Tre i capoluoghi di provincia in cui la sfida è ancora aperta. A Catania ha vinto al primo turno l’ex sindaco Enzo Bianco, oggi sapremo anche chi saranno i sindaci di Messina, Ragusa e Siracusa.
Seguiremo in diretta (qui e su Twitter) i dati sulle affluenze definitive (previste in forte calo: ieri alle 22 a Ragusa si è registrato un vero e proprio crollo rispetto al primo turno) sia lo scrutinio dei tre capoluoghi, con un occhio anche agli altri 13 comuni.
Seguiteci a partire dalle ore 15!
Ci sono già i dati dei primi instant poll: EMG e Piepoli
Entrambi gli instant poll diffusi (EMG per La7, Piepoli per Affaritaliani) danno vincente Ignazio Marino, con un consenso tra il 55 e il 60%
il Movimento 5 stelle è in testa in 2 dei 3 comuni in cui era arrivato al ballottaggio: Pomezia (RM), Martellago (VE), Assemini (CA)
mancano 5 sez a siena
sono raffronti improponibili. Era tutta un’altra storia
Ma che statistica è? Ha votato il 45% a Roma! Rispetto al primo turno semmai va detto che Marino ha preso oltre 100.000 voti in più e Alemanno forse non ha confermato quelli che si portava in dote dal primo turno!
e la Sicilia????
La Sicilia sta cominciando ad arrivare. Con molta, molta calma, ma sta arrivando anche lei.