Il 2017 volge al termine, e prima di festeggiare adeguatamente l’arrivo del 2018 abbiamo voluto lasciarvi con un quadro completo della situazione che fu (nell’anno appena trascorso) e che sarà, o che potrà essere (nell’anno che viene).
Facciamo quindi il punto, grazie alla “maratona” televisiva di ieri del nostro direttore Lorenzo Pregliasco, sulle tre variabili incognite principali: la prima riguarda il consenso ai partiti, rilevato dai sondaggi della nostra ultima Supermedia dell’anno mostrata ad Omnibus su La7.
A Rainews 24 si è discusso del gradimento del premier uscente Paolo Gentiloni, del ruolo dei leader, delle strategie e degli scenari possibili in vista della campagna elettorale in cui stiamo per entrare, dialogando con gli ospiti in studio (Paolo Cirino Pomicino, Veronica Gentili e Davide Giacalone).
Su Sky TG24, infine, un focus sulla situazione e sulle possibili strategie del PD e di Berlusconi e sulla variabile dei collegi uninominali: mostriamo anche la mappa definitiva dei collegi di Camera e Senato, approvati dal Governo con apposito decreto legislativo dopo le osservazioni delle commissioni parlamentari competenti.
Auguri a tutti, ci vediamo nel 2018!
Commenta