Scenario D: Conte 2
Supponiamo ora che invece il polo centrista non comprenda né Forza Italia, alleata col resto del centrodestra, ma neanche Italia Viva, che si coalizzerebbe con l’alleanza giallorossa composta da PD, La Sinistra, Europa Verde e Movimento 5 Stelle. Questo scenario rispecchia esattamente gli attuali equilibri parlamentari: Italia Viva è in maggioranza, mentre +Europa e Azione – che in questo caso formano il polo centrista – stanno all’opposizione del Governo Conte.
In questo scenario il centrodestra avrebbe di nuovo i numeri per governare in autonomia, anche se per poco: con 203 deputati e 102 senatori, infatti, la coalizione tra Lega, FdI, FI e Cambiamo riuscirebbe a superare per pochi seggi la soglia della maggioranza assoluta in entrambe le Camere.
ovio,io,cittadino medio cre,,3 media,,sersle non ci capisco,un gran cheè,,mi chiedo terra terra,,vercelli,,ex p2,,collegioregione piemonte,,avrà,,una deputazione ho,si vota solo,per il quorum,,del sbarramento,3,,per cento ma niente deputati senatori,,,in quanto,,ovvio,novara farebbe ko,,etc ecco,mi interessa sapere capire ciòò