Questa settimana dalla Supermedia YouTrend/Agi emerge un quadro ancora più netto rispetto alle ultime settimane: il Partito Democratico e Fratelli d’Italia allungano rispetto ai principali inseguitori (Lega e Movimento 5 Stelle). I primi due partiti sono stimati intorno al 20-21%, mentre i due grandi vincitori delle elezioni politiche 2018 (che all’epoca avevano raccolto, messi insieme, il 50,1% dei consensi) perdono terreno scivolando rispettivamente al 17,3% (peggior dato da inizio legislatura per la Lega) e al 14,3%.
NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 3 al 16 febbraio, è stata effettuata il giorno 17 febbraio sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati.
I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti Demopolis (data di pubblicazione: 4 febbraio), EMG (8 e 10 febbraio), Ipsos (5 febraio), Noto (10 febbraio), Quorum (11 febbraio), SWG (7 e 14 febbraio) e Tecnè (12 febbraio).
La nota metodologica dettagliata di ciascun sondaggio considerato è disponibile sul sito ufficiale www.
Commenta