Oggi c’è stata finalmente la pubblicazione di buona parte delle liste dei candidati alle elezioni politiche 2022, seppur in modo ufficioso. Ecco quindi l’elenco completo (ufficioso e provvisorio) delle candidature di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra, +Europa, Movimento 5 Stelle e Azione/Italia Viva. Le liste e i candidati sono suddivise per collegi uninominali (di coalizione), collegi plurinominali (di lista) e circoscrizione Estero. Mancano, ad ora fra i partiti maggiori, le liste della Lega, che provvederemo ad aggiungere non appena saranno disponibili.
Aggiornamento 24 agosto – ore 16:00 – Corretti i refusi segnalati e inserite le liste dei candidati della Lega
Va comunque sottolineato che la lista che pubblichiamo è provvisoria e frutto di uno screening ufficioso di YouTrend, senza valore ufficiale. Per compilarla ci siamo affidati alle pubblicazioni dei partiti e degli organi di informazione, ma potrebbero rimanere degli errori o delle parti non aggiornate. Per qualsiasi errore, refuso o correzione, non esitate a scriverci nei commenti o sui nostri canali social!
Clicca qui per scaricare il file con l’elenco completo (AGGIORNATO)!
Sarebbe più utile fare uno spreadsheet per poter analizzare meglio le liste
Ciao, Sono Antonino Ingrosso, Predudente del CDL ITALIA. Costituente Democratica Liberale, movimento politico.
Chiefo cortesemente se è possibile avere l’elenco dei candidati ammessi al Senato e camera Puglia e Liguria del Popolo della famiglia.
ilmio conratto è
– costituentedemocraticaliberale@gmail.com
Cordialita.
Mancano i candidati per le circoscrizioni estere
Azione/Italia Viva, uninominale Camera, Campania: nel collegio Eboli-Cilento non ci sarà Donato D’Aiuto, ma è stata candidata Elvira Serra, in quota Italia Viva.
Scusate, ma a che serve una lista di nomi candidati all’uninominale, senza neanche indicare per quale partito/coaliziopne sono candidati ???
Grazie
Antonio Crea
Che cos’è “Economics” che la insegnano al Sant’Anna?
Partito Democratico, Senato Sicilia – P01, seconda posizione: il candidato non è Antonello Cracolici, che ha rifiutato la candidatura, ma il Segretario provinciale di Palermo, Rosario Filoramo.