A Chi è Rivolto Election Days™?
Election Days™ è rivolto a:
- Studenti e laureati: Preferibilmente con studi ed esperienze nel settore della comunicazione politica.
- Candidati, rappresentanti politici o amministratori: Interessati a competenze di comunicazione politica e istituzionale.
- Staff di comunicazione di candidati: Chi cura i social, l’agenda, gli eventi, la pianificazione dei materiali e i rapporti con la stampa.
- Professionisti della comunicazione: Sia freelance che in agenzie, anche in contesti non politici.
- Collaboratori di partiti o associazioni politiche: Responsabili organizzativi o della comunicazione.
Formula del Corso
Election Days™ combina lezioni e masterclass con una campagna elettorale simulata. I partecipanti, divisi in piccoli gruppi, dovranno ideare, progettare e vincere una campagna elettorale, affrontando imprevisti e mettendo in pratica le conoscenze acquisite. Il gruppo vincitore avrà l’opportunità di volare in una capitale europea per incontrare i migliori professionisti della comunicazione politica.
Ospiti e Docenti
Election Days™ ospita i migliori professionisti della comunicazione politica in Italia e non solo. Tra i primi ospiti dell’edizione 2024:
- Crescenzo Mariniello: Account Strategist di Vis Factor.
- Abby Tomlinson: Head of Digital Campaigns, UK Labour Party.
- Caitlin Otway: Digital Content Manager, UK Labour Party.
- Francesco Alemanni: Responsabile nazionale organizzazione di Europa Verde.
- Gianfranco Mascia: Campaign manager di Europa Verde.
- Jacopo Gasparetti: Responsabile della comunicazione della Presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde.
- Antonio Palmieri: Campaign manager Forza Italia 1994-2022, fondatore e presidente della Fondazione Pensiero Solido.
- Donatella Campus: Docente di comunicazione politica presso l’Università di Bergamo.
- Alessandra Perera: Giornalista, esperta di comunicazione, già portavoce del Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino.
- Giovanna Pancheri: Giornalista e anchor, Sky TG24.
- Mathieu Gallard: Research Director, Ipsos France.
- Martina Carone: Consulente in comunicazione e Manager dell’area marketing politico e strategie di comunicazione di Youtrend.
- Giovanni Diamanti: Co-fondatore e managing partner di Youtrend.
- Lorenzo Pregliasco: Esperto di opinione pubblica e comunicazione politica, co-fondatore e managing partner di Youtrend.
Durante tutte le lezioni, ampio spazio sarà dato al confronto e al dialogo con i professionisti coinvolti.
ISCRIVITI ORA SU ELECTIONDAYS.YOUTREND.IT
Prezzi e Iscrizioni
Election Days™ Online:
- Studenti o ex partecipanti: 330€
- Iscrizione standard: 360€
Election Days™ in Presenza:
- Studenti o ex partecipanti: 540€
- Iscrizione standard: 600€
Cosa Comprende:
- Online: Oltre 12 ore di videolezioni in diretta, possibilità di intervenire con domande, registrazioni disponibili, esercitazioni interattive in tempo reale, tutoraggio dedicato, simulazione di campagna elettorale con premio finale.
- In Presenza: Più di 12 ore di lezioni frontali con i migliori professionisti, pranzi inclusi, codice promo per il pernotto presso Combo (Torino), networking, simulazione interattiva di campagna elettorale con premio finale.
Commenta